lunedì 9 settembre 2013

Torta soffice con l'acqua




                   Perché questa torta?
                   Perché era da tanto tempo che avevo voglia di farla.
                   Per me.
                   Lo so, è una torta semplice, semplice. 
                   Una torta che non ha niente a che fare con le altre. 
                   Quelle tutte decorate e fantastiche.
                   Ma sono queste le torte che mi piacciono.
                   Quelle che ci dai un morso appena ti alzi mentre sorseggi il latte e caffè.
                   Quando, in effetti, sveglia non lo sei ancora del tutto.
                   E vorresti una carezza morbida e silenziosa.
                   Sapete, c'è un momento della giornata che amo più di ogni altro. 
                   Il risveglio. 
                   Non sono mai nervosa al mattino.
                   Ma mi piace stare da sola
                   Anzi, ne ho proprio bisogno.
                   Quanto basta, per godere di quei pochi minuti in cui sono da sola "con me".
                   Metto su il caffè e mentre aspetto,  guardo fuori dalla grande
                   finestra che ho in cucina.
                   Il più delle volte, rimango lì a fare colazione, sul piano sotto la finestra.
                   Così continuo a sbirciare fuori.
                   Di solito non mangio un granché.
                   Ma se c'è una fetta di torta soffice e silenziosa come questa, è tutta un'altra storia.
                 
                        







La ricetta l'ho prelevata dal blog di  Monica  - Dolci Gusti
Si tratta di una torta facilissima da realizzare che prevede l'uso dell'acqua frizzante.  
Per tutte le  istruzioni andate a leggere  qui . E' da provare assolutamente!

Vi auguro una splendida giornata.

:-)



.
.
.
.
.
.












49 commenti:

  1. maddaiiiiii che piacere mi fai e che meraviglia ti è venuta, io l'ho adorata quella torta proprio per le tue stesse motivazioni. Una coccola dolce e leggera, una nuvola che serve quando sei stanco o ancora addormentato e già sogni una fetta di paradiso. Mi piace la forma che le hai dato ed è sofficissima si vede dalla foto, anzi- fluffosissima vero? un bacio grande e grazie! mony***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo qui per questo, no? Per condividere.:)
      Sai Monica, io amo fare i dolci di qualsiasi tipo. Non mi stanco di sperimentare nuove ricette, e da te ho letto tante belle cosine interessanti.^^
      In ogni caso questa torta è fantastica, anzi flufosissima! La adoro! E poi vuoi mettere che non devi imburrare la teglia? E' una cosa che DETESTO!
      Un abbraccio e chissà, ti citerò ancora. SìSì.

      Elimina
  2. Mi piacciono le ragazze che tornando a casa sognano di trovare il tempo per fare una torta... e mi piace anche questa torta.

    Sabrine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a me piacciono le ragazze gentili che trovano un minuto per fermarsi qui da me. Benvenuta Sabrine, è un piacere averti qui.

      Elimina
  3. Posso solo darti ragione.
    Le torte che amo di più sono queste...una fetta e un sorriso ti si stampa in faccia.
    Non sono meravigliose?
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Anche a me la mattina piace stare sola e non parlare con nessuno, mentre mi gusto le mie ricche colazioni :)
    Che dire della torta, è avvero splendida e mi ispira tantissimo!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica, allora! La devi provare: questa torta è davvero una nuvola!
      BAcini :)

      Elimina
  5. Da qualche tempo sono alla ricerca di dolci "leggeri": grazie di questa meravigliosa idea!!!

    Sono onorata di averti tra i lettori fissi del mio www.paneperituoidenti.it e ricambio con piacere...

    Un bacione.

    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria! Prova la torta e poi fammi sapere.
      Baci :)

      Elimina
  6. Adina bella !!! Sono appena rientrata...ed eccomi qui da te ! CI tenevo troppo a leggere e soprattutto guardare questo post ;)....tesoro..le foto sono davvero belle...prospettiva di scatto perfetta !!!! La torta ti è venuta una meraviglia..oggi ho mangiato pochissimo e ho avuto una giornata allucinante...una fetta di questa torta mi rimetterebbe al mondo ! Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettavo anch'io cara Mary! Ma grazieee!
      La torta era così buona, ma così buona che è già finita! Questa è l'unica nota dolente, per il resto è da provare.
      Ti ho già detto che sei bella?
      Ricambio l'abbraccio. ♥

      Elimina
  7. Che meraviglia!!!! Io ne faccio una simile ma con l'acqua naturale...questa con l'acqua frizzante la devo proprio provare!!!:) non ho le uova se no stasera era mia!!!
    Un bacione Ada e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! La devi provare, e poi non si deve nemmeno imburrare lo stampo! Hai detto niente!
      Baci :)

      Elimina
  8. Che meraviglia questa torta, ti è venuta perfetta!!! Mi incuriosisce molto l'aggiunta dell'acqua frizzante, da provare sicuramente!!!
    Bravissima, bacioni...
    p.s. abbiamo lo stesso servizio da the :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Ely. Ci vuole un attimo a farla!
      E' una vita che ho quelle tazze. :)
      Baci

      Elimina
  9. La foto è di per se invitante, ma la torta ancor di piú.
    La trovo perfetta per le mie colazioni finte light, visto che ho deciso di concedermi dolci solo a colazione per un po'
    Ciao!
    Leonardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quel finto light che è pericoloso! :)
      Scusa Leo, ma tu... mangi dolci a colazione e a pranzo, di solito?

      Elimina
  10. Che nuvola soffice e che belle parole, una torta nasconde tanta magia! Grazie per la ricetta la proverò! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una torta nasconde sempre magia! :) Ciao Chiara, grazie !

      Elimina
  11. E' una meraviglia questa torta, e io sono come te, adoro queste torte semplici da inzuppare in una tazza di caffelatte!!
    E me l'ero pure persa dal blog di Monica, copio, copio!!!
    Le foto sono bellissime, e la torta ti è venuta benissimo davvero!
    Brava! Buona settimana! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, tu sei una meraviglia!
      Mi trasmetti tanta energia e ti immagino sempre sorridente.
      Dai... provala anche tu questa torta, vedrai che bontà.
      Un abbraccio. :)

      Elimina
  12. abbiamo un'altra cosa in comune ci piace fare colazione in solitudne con cose semplici ,e questa torta è fantastica la faccio spesso ...
    grazie per essere passata da me e io non ti mollo
    buona giornata

    RispondiElimina
  13. Ma ciao!
    Il tuo blog è uno splendore, sei bravissima con le decorazioni!
    Conosco Monichetta, le sue torte sono sempre una garanzia!!!
    Ti abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Sì, Monica è stata una bella scoperta, ma credo che anche tu sia una garanzia. Ho letto da te certe cose strepitose!
      Ricambio l'abbraccio. :)

      Elimina
  14. le cose più semplici sono sempre le migliori.... ottima torta e belle foto....
    ciao sono claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudette! Grazie e benvenuta nel mio blog. :)

      Elimina
  15. Ma che meraviglia e che bello il tuo blog. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così da averti sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.
    PS: anche sul mio blog troverai una ricetta con l'acqua ma .... liscia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie di essere qui. Verrò a farti visita al più presto.:)

      Elimina
  16. Oh meraviglia! Devo assolutamente rifarla...la tua è così bella che mi mette urgenza.
    Monica non delude mai con le sue ricette, ma questa me la ero persa....grazie per la condivisione. Un bacio,
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty, questa torta conquista non c'è che dire!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  17. E' alta e soffice, proprio come piace a me! :)
    Un bacione e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a dire di no a una fetta di questa torta?

      Elimina
  18. cercavo la ricetta di una torta così...me la salvo, posso?! ha l'aria di essere favolosa.........

    RispondiElimina
  19. Eccomiiiiii :D Amica mia, non trovo questo post negli aggiornamenti... mah! Misteri di Blogger... capita a volte e poi ritorna tutto a posto... Questa torta è una delizia unica, morbidissima... mi piace un sacco! Vuoi mettere iniziare la giornata così? Non ha prezzo :) Monica è una garanzia e tu altrettanto, mi hai fatto venire voglia di prepararla :) Un abbraccio forte e complimenti, tvb :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeee! Tu sei la follower N°1. Non dimenticarlo. Ti assegnerò un premio prima o poi.
      Sì questa torta è fluffosissima, come dice Monica!
      Un abbraccio forte, tvb :°°

      Elimina
  20. Ciao, ho scoperto ora il tuo blog! Molto carino e anche la ricetta mi piace molto. Veloce e leggero, per iniziare la giornata non con le solite cose, ma con una coccola.

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  21. L'acqua frizzante è un ottimo ingrediente, la uso in molte ricette..ci ho fatto pure i biscotti!! ^_^immagino sia buonissima e soffice ^_^ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  22. Wow! Ha un aspetto delizioso, morbido e soffice! Brava come sempre, un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  23. Wow che belle le tue foto, così piene di particolari, rendono veramente tanto ... proverò a prendere spunto!! :)

    RispondiElimina
  24. Fare le cose (anche) per se stessi. A cominciare dalla colazione, dal mattino, dal risveglio. Coccolarsi e prendere tempo. Una torta che rappresenta quanto amiamo gli abbracci morbidi.
    Ora è notte ma ti auguro il buongiorno... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, la penso esattamente come te! Grazie di essere qui. :)
      A presto.

      Elimina
  25. Ma sai che questa è una delle mie torte preferite? E' una coccola per il palato che fa iniziare la giornata con il piede giusto...piacere di conoscerti.
    Baci
    Enrica

    RispondiElimina